Torre del Cairo

Sita nel moderno distretto di Zamalek, la Torre del Cairo (Burj Al-Qāhira) è una torre di trasmissione costruita in granito e avvolta da una struttura che ricorda un fior di loto.

La torre, costruita nel 1961, è alta 187 metri e durante 10 anni ha vantato il primato di costruzione più alta del continente Africano.

Il Cairo dall'alto

Nella parte superiore si trova un belvedere all'aria aperta che offre delle magnifiche vedute panoramiche sulla capitale. Si può contemplare una vista mozzafiato del Cairo anche dal ristorante girevole della torre, che muovendosi lentamente ci offre una visione a 360 gradi della città.

Il miglior belvedere

La città del Cairo non dispone di molti punti panoramici per poter osservare la capitale dall'alto, anche se il panorama di cui si gode dall'ultimo piano della torre non è poi così sorprendente come ci si potrebbe aspettare.

Se volete salire sulla torre, tenete presente che in certe giornate la foschia caratteristica della città non vi consentirà di vedere con chiarezza l'orizzonte: abbiate cura di scegliere una giornata in cui il cielo è terso e limpido!

Orario

Inverno: dalle 8:00 alle 00:00.
Estate: dalle 9:00 alle 1:00.

Prezzo

Biglietto: 70 LE.

Trasporto

Metropolitana: Opera, linea 2.