Città dell'Egitto

Città dell'Egitto

Il CairoLuxor e Assuan sono tre destinazioni classiche: tre città di grande peso culturale e turistico che non possono assolutamente mancare in un viaggio in Egitto.

Luxor

Il Cairo

Il Cairo è la capitale dell'Egitto e la città più importante del paese. Con quasi 20 milioni di abitanti, è anche la città più popolata di tutta l'Africa.

Assuan

Assuan è la città più a sud dell'Egitto. È situata all'altezza della prima cascata del Nilo e dista quasi mille chilometri dalla capitale, il Cairo.

Luxor

Luxor si trova a 700 chilometro al sur del Cairo. La città, con quasi 500.000 abitanti, vive quasi esclusivamente del turismo e dell'agricoltura.

Alessandria d'Egitto

Fondata nel 332 a.C. da Alessandro Magno, fu la culla del sapere del mondo antico e il suo passato racchiude una storia realmente appassionante.

Sharm el-Sheikh

Situata nella penisola del Sinai, Sharm el-sheikh è una località turistica molto amata dagli appassionati delle immersioni che si affaccia sul Mar Rosso.

Hurghada

Situata sulle sponde del Mar Rosso, Hurghada è una delle destinazioni turistiche più rinomate del paese, meta ideale per le immersioni!

Tour in italiano

Per scoprire questi lugohi meravigliosi la cosa migliore è prenotare attività ed escursioni con una guida in lingua italiana: