Shopping in Egitto

Shopping in Egitto

Papiri, ciondoli con il vostro nome in caratteri geroglifici o qualche essenza che, una volta rientrati, vi ricordi gli aromi del vostro viaggio: ecco cosa comprare in Egitto.

Papiro

Troverete una moltitudine di negozi che vendono papiro in ogni città. Anche se il prezzo di questo prodotto è già di per sé sorprendentemente basso, soprattutto se pensiamo al procedimento che richiede la sua elaborazione, pensate che se andate a comprare dei papiri per conto vostro, cioè senza guida turistica, vi faranno uno sconto del 50%, che non è altro che la commissione che ricevono le agenzie.

Potete comprare papiri di formato A4 a partire dalle 10 sterline egiziane. Alle coppie speso offrono un papiro dove uno scriba dipingerà il nome di entrambi, un souvenir molto tipico il cui prezzo si aggira intorno alle 15 o 20 sterline.

Cartiglio

Si tratta di ciondoli dove è possibile scrivere il proprio nome in caratteri geroglifici È necessario richiederli con un girono di anticipo e il prezzo si aggira sulle 10 sterline egiziane per i monili in argento.

Gellaba egiziana

La gellaba è un abito tradizionale egiziano che consiste di una tunica di tela piuttosto lunga. Sulle motonavi lo troverete a prezzi nettamente superiori rispetto a qualsiasi altro negozio cittadino: vi consigliamo quindi di acquistarli preferibilmente in qualche bazar una volta sbarcati, giacché risparmierete quasi la metà!

Profumi ed essenze

L'Egitto ha una grande tradizione di essenze e profumi che, come i papiri, troverete nei numerosi negozi specializzati in tutte le città egiziane.

Imitazioni

In Egitto, purtroppo, è molto facile trovare imitazioni di ottima qualità di vestiti e accessorie, alcuni così ben fatti da risultare difficile captare la differenza, come per esempio valige Samsonite, borse Chanel o beauty case Mont Blanc. Vi consigliamo di essere cauti nei vostri acquisti!