L'Egitto è pericoloso?

L'Egitto è pericoloso?

La sicurezza in Egitto è un argomento che suscita sempre polemiche, il turismo rappresenta il 12% dell'economia e il governo si impegna a tutelare questa risorsa.

In Egitto i turisti sono tenuti in gran considerazione e la polizia è molto attenta a tutelarli. Esiste addirittura un corpo di polizia turistica che si occupa esclusivamente della sicurezza dei viaggiatori.

Tranquillità

Può darsi che gli egiziani cerchino di farvi pagare di più, che durante le trattative per negoziare un certo prezzo diventino particolarmente insistenti o magari vi chiedano l'elemosina, ma ricordate che il furto in Egitto è duramente punito.

Se nonostante tutto non vi sentite del tutto sicuri, la soluzione migliore sarà prenotare delle escursioni con guida in italiano.

Zone da evitare 

Anche se, come dicevamo, le principali città e zone turistiche sono sicure per i turisti, esistono aree che è meglio evitare.

La Farnesina, al riguardo, mette a disposizione di chi è in partenza per l'Egitto delle informazioni aggiornate sulla situazione del paese e sulle alle aree che potrebbero risultare problematiche. Potete consultare la pagina nel seguente link: