Hotel e motonavi in Egitto

Hotel e motonavi in Egitto

Che si tratti di un viaggio organizzato o in autonomia, questa sezione vi orienterà giacché le categorie di hotel e motonavi in Egitto sono diverse dagli gli standard europei.

Categoria degli hotel in Egitto

Leggendo le offerte dei viaggi organizzati in Egitto, avrete notato che le categorie degli hotel partono sempre dalle 4 stelle, fino ad arrivare alle 5 stelle lusso.

Gli hotel 4 stelle dell'Egitto corrispondono alla categoria 2-3 stelle degli hotel europei, mentre le 5 stelle sarebbero equivalenti alle nostre 4 stelle e per avere un hotel 5 stelle secondo i nostri standard dovremo puntare su un 5 stelle lusso, di categoria esclusiva.

Spesso poi, l'immagine degli hotel non corrisponde realmente al servizio offerto: potreste prenotare un 5 stelle e ritrovarvi con un servizio o una pulizia non così eccellenti come vi aspettavate.

In zone moderne come Sharm el-Sheikh, turisticamente più preparate, gli standard alberghieri sono più simili a quelli europei e un 3 stelle sarà un'opzione più che accettabile.

Se viaggiate per conto vostro e volete risparmiare, potete cercare le migliori offerte con il nostro motore di ricerca:

Motonavi

Le imbarcazioni con cui si svolgono le crociere sul Nilo si chiamano motonavi. Se visitate il paese con un viaggio organizzato, la categoria delle motonavi sarà simile a quella degli altri hotel dove pernotterete durante la vostra vacanza.

Se viaggiate in modo autonomo, potete prenotare una crociera sul Nilo direttamente sul seguente link:

Le zone migliori per dormire

Sia a Luxor che ad Assuan non c'è da preoccuparsi riguardo alla zona dov'è situato il vostro hotel: sono città piuttosto piccole e probabilmente, se viaggiate per conto vostro, vi sposterete in taxi. D'altra parte, se avete scelto un viaggio organizzato, Questo aspetto non rappresenta nessun problema, dal momento che l'agenzia si occuperà di tutto. 

Al Cairo avrete l'opzione di scegliere se alloggiare nella zona delle Piramidi oppure in centro città: la prima opzione è la più economica ma tenete presente che ci vuole circa mezz'ora in taxi per raggiungere il centro della città e che il traffico del Cairo è sempre molto intenso... gli ingorghi sono all'ordine del giorno e, anche se per il prezzo non c'è da preoccuparsi, costituiscono un'enorme perdita di tempo!

Ostelli in Egitto

L'offerta di ostelli in Egitto non è molto ampia, ma è senza dubbio economica. Per prenotare un ostello, vi raccomandiamo la seguente pagina web: