Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Sharm el-Sheikh

Monte Sinai e Monastero di Santa Caterina

  • 4 opinioni | 40 viaggiatori
    Nonostante il giorno dell'escursione il monastero fosse chiuso (a causa di una visita di alcuni esponenti del governo) e avessimo ricevuto questa informazione solo 40 minuti prima dell'inizio dell'attività, devo dire che è stata una bella esperienza. la guida che ci ha accompagnato nel viaggio di A/R, un ragazzo molto giovane, parlava 3 lingue (inglese/spagnolo/brasiliano)in maniera eccellente ed era molto competente. Poi il beduino che ci ha accompagnato (Jimmy) seguiva l'andamento del gruppo
    10 Monica
  • Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima
  • Pick up in hotel
  • Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima

Non farti sfuggire l'opportunità di vedere l'alba dalla cima del Monte Sinai e di visitare il Monastero di Santa Caterina, il più antico della Cristianità.

Non farti sfuggire l'opportunità di vedere l'alba dalla cima del Monte Sinai e di visitare il Monastero di Santa Caterina, il più antico della Cristianità.

Itinerario

Verremo a prendervi al vostro hotel di Sharm el-Sheik verso le 22:30 e ci metteremo in viaggio verso l'area centrale della Penisola del Sinai.

Dopo circa due ore e mezza di autobus arriveremo nella zona di montagna da cui avrà inizio la nostra camminata notturna verso la vetta del Monte Sinai, per cui sarà imprescindibile indossare delle scarpe comode. Saliremo i 750 gradini che portano alla cima, ma questo sforzo sarà ricompensato da un bellissimo tramonto sul luogo in cui, secondo la tradizione, Mosè ricevette le Tavole dei 10 Comandamenti.

Ai piedi della montagna, dopo aver fatto il pieno di energia grazie alla colazione a sacco dataci dall'hotel, visiteremo il Monastero di Santa Caterina del Sinai, il monastero cristiano più antico del mondo. Questo monumento del VI secolo, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, è ancora circodato da mura al cui interno vedremo la Basilica della Trasfigurazione, una chiesa cristiano-ortodossa che conserva un grande patrimonio artistico.

Questo monastero, inoltre, ospita una grande collezione di codici, la seconda più importante del mondo dopo quella dell'Archivio Vaticano. Al suo esterno vedremo il roveto ardente in cui Mosè ebbe l'apparizione dell'angelo del Signore, secondo quanto scritto nella Bibbia, e il pozzo presso il quale conobbe sua moglie.

Terminata la visita di Santa Caterina, ci rimetteremo in viaggio verso Sharm el-Sheikh, dove faremo ritorno verso le 14:00.

Informazioni importanti

Durante l'escursione al Monte Sinai e il Monastero di Santa Caterina dovremo salire 750 gradini. Si consiglia di portare una bottiglia d'acqua e di indossare scarpe e vestiti comodi.

Ricordate di richiedere al vostro hotel la colazione a sacco, visto che non è inclusa nel prezzo dell'escursione.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

Dettagli

Durata

15 ore.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla inglese.

Incluso

Transfer di andata e ritorno all'hotel.

Guida in inglese.

Biglietti per il Monastero di Santa Caterina.

Non incluso

Cibo e bevande.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 48 ore prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Accessibile in sedia a rotelle. È necessario indicarlo nella prenotazione.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità. Nello specifico, questa attività segue le seguenti pratiche: Mostra di più

Non è necessario stampare la documentazione.

Promuove l'impiego locale.

Vedi meno

Operatore

Vendeviaje Mostra di più

Ragione sociale: Royal Wawel Tours AL

Vedi meno

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 24 ore prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non è previsto nessun rimborso.