Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Luxor

Tour di Luxor al completo

In questo tour scoprirete la storia dell'Antico Egitto, visitando i templi di Luxor e Karnak, la Valle dei Re e delle Regine, i colossi di Memnon e il tempio di Hatshepsut. Andiamo?

In questo tour scoprirete la storia dell'Antico Egitto, visitando i templi di Luxor e Karnak, la Valle dei Re e delle Regine, i colossi di Memnon e il tempio di Hatshepsut. Andiamo?

Itinerario

Passeremo a prendervi alle 6:30 nel vostro hotel di Luxor o alla nave da crociera, dove daremo inizio a un tour di una delle principali destinazioni egiziane, sulle sponde del fiume Nilo.

Innanzitutto, visiteremo il tempio di Luxor, che occupava un luogo privilegiato nell'antica Tebe. In questo sito archeologico così speciale, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, visiteremo i suoi luoghi più emblematici, tra cui spiccano il viale delle sfingi, la foresta delle colonne e le grandi sculture di faraoni egizi come Ramses II.

La seconda tappa avrà luogo a Karnak, il tempio più grande dell'Antico Egitto. In questo complesso monumentale, che ospitava lo spettacolare santuario di Amon, osserveremo i dettagli iscritti sugli obelischi di Tutmosis I e di Hatshepsut. Ci addentreremo anche nella sala ipostila, uno dei luoghi più sacri del posto. 

Dopo aver visitato il tempio di Karnak, attraverseremo il fiume Nilo per raggiungere la sponda opposta, dove ci aspetta la Valle dei Re, che custodisce le tombe di faraoni come Tutankamon o Ramses II. Scopriremo come si svolgevano i riti funerari e, inoltre, visiteremo la Valle delle Regine per conoscere i luoghi di sepoltura delle principesse e spose dei faraoni del Nuovo Regno.

Il tour proseguirà verso il tempio di Hatshepsut, conosciuto anche come il "Santo fra i Santi". Si tratta di un monumento dedicato all'unica donna che governò l'Egitto durante la XVIII dinastia: il periodo di maggior splendore della civilizzazione faraonica.

Infine, raggiungeremo i colossi di Memnon, per contemplare queste due enormi statue che rappresentano il faraone Amenhotep III.

A conclusione vi accompagneremo al punto di partenza, dove ci saluteremo verso le 14:00.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

Dettagli

Durata

7 ore e 30 minuti.

Lingua L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

Incluso

Servizio di pick up e drop off in hotel o in barca.

Trasporto in minibus o autobus.

Guida in italiano.

Biglietti per tutti i monumenti visitati.

7% di sconto sul prezzo ufficiale.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 30 ore prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Accessibile in sedia a rotelle. È necessario indicarlo nella prenotazione.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità. Nello specifico, questa attività segue le seguenti pratiche: Mostra di più

Non è necessario stampare la documentazione.

Promuove l'impiego locale.

Vedi meno

Operatore

Vendeviaje Mostra di più

Ragione sociale: Royal Wawel Tours AL

Vedi meno

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 48 ore prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non è previsto nessun rimborso.