Escursione ad Abu Simbel in aereo
Itinerario
Verremo a prendervi in hotel e andremo all'aeroporto del Cairo, dove prenderemo un aereo per Abu Simbel, nel sud dell'Egitto.
Appena arrivati andremo al sito archeologico per una visita guidata dei templi di Abu Simbel. Ramses II, anche noto come "il faraone costruttore", fece realizzare in questa zona della Nubia un complesso di monumenti colossali per diffondere la sua immagine egemonica. La costruzione della diga di Assuan negli anni '60 mise in pericolo questi templi dichiarati Patrimonio dell'Umanità, che furono spostati con il fine di proteggerli.
Dopo la vittoria nella Battaglia di Qadesh contro l'Anatolia, il faraone decise di sorprendere i suoi sudditi con un Grande Tempio dedicato alle divinità. Scopriremo i misteri che avvolgono questo luogo enigmatico entrando al suo interno attraverso la porta principale, dove a darci il benvenuto saranno le colossali statue di Ramses II.
Vedremo anche il Tempio Minore, una costruzione in onore di Nefertari, la sposa preferita del faraone. La sua incredibile facciata è ricoperta di geroglifici scolpiti nella roccia che decifreremo insieme. Entreremo al suo interno per scoprire altri misteri dell'affascinante epoca dell'Antico Egitto.
Conclusa la visita del sito archeologico andremo all'aeroporto di Abu Simbel, a solo 20 minuti dai templi. Qui, prenderemo il volo di ritorno per Il Cairo e, una volta atterrati, vi riaccompagneremo in hotel.
Informazioni importanti
Il volo può essere diretto o fare scalo ad Assuan. Vi daremo maggiori informazioni al vostro arrivo in aeroporto.
Cancellazione gratuita
Non abbiamo delle date previste per questa attività.