Icono ayuda Aiuto
Egitto al completo, Lago Nasser e Mar Rosso in 15 giorni
Attività a Il Cairo

Egitto al completo, Lago Nasser e Mar Rosso in 15 giorni

  • Italiano Italiano
  • 15 giorni

Scopri il meglio dell'Egitto in questo circuito completo di 15 giorni con guida in italiano. Visiterai la capitale, Hurghada, il Lago Nasser e il paradisiaco Mar Rosso!

Itinerario

Giorno 1

Benvenuti a Il Cairo! Una volta atterrati nella capitale egiziana, vi aiuteremo nelle pratiche per il visto per permettervi di imbarcare agevolmente sul volo per Luxor. Dopo circa un'ora di viaggio, giungeremo a destinazione, dove vi attenderemo con una motonave che ci condurrà sulle rive del fiume sacro dei faraoni. Che la nostra indimenticabile crociera di 4 notti sul Nilo abbia inizio!

Giorno 2

Le luci scarlatte dell'aurora tingono l'alba di Luxor. La nave attraccherà sulla sponda orientale del Nilo e, una volta sulla terra ferma, realizzeremo una visita guidata del Tempio di Karnak, durante la quale avremo modo di scoprire l'affascinante storia del complesso. Ci immergeremo poi nel passato dell'Egitto faraonico visitando il Tempio di Luxor, i Colossi di Memnon e il Tempio funerario della regina Hatshepsut, dalle dimensioni davvero impressionanti. Conclusa la visita, faremo ritorno sulla nave per pranzare e proseguiremo la traversata in direzione di Edfu.

Giorno 3

Gli insondabili segreti del dio falco ci attendono all'interno del Tempio di Horus di Edfu. Questo sito archeologico situato sulla sponda occidentale del Nilo ci permetterà di proseguire il nostro viaggio alla scoperta della storia dell'Antico Egitto. Per approfondire la storia di quest'interessante civiltà, visiteremo il sito di Kom Ombo, custode dei templi di Sobek e Haroeris, protagonisti di diverse teorie e ipotesi stilate dagli egittologi. I segreti di alcuni di questi studi ci accompagneranno nel corso della nostra crociera sul Nilo, che proseguirà verso sud in direzione di Assuan.

Giorno 4

Abbandoneremo la nave, ma niente paura, è tutto nella norma! Saliremo infatti su una bellissima feluca che ci condurrà sull'isola del Tempio di Philae. Conclusa la visita guidata di questo meraviglioso reperto dichiarato Patrimonio dell'Umanità, faremo ritorno a bordo della nave.

Giorno 5

È giunto il momento di concludere la nostra crociera sul Nilo. Ma la nostra avventura in Egitto non finisce certo qui! Infatti, una volta sbarcati ad Assuan, ci dirigeremo verso il complesso monumentale di Abu Simbel. I giganteschi busti di Ramses II e le sculture custodite all'interno del vicino Tempio di Nefertari ci faranno sentire più mortali che mai! Vi lasceremo il pomeriggio libero per visitare al meglio la zona e, verso sera, ci ritroveremo per assistere ad una cena con spettacolo di luci e suoni ad Abu Simbel.

E quale modo migliore per concludere la giornata se non dando inizio ad una crociera di tre notti sul Lago Nasser con tutto incluso? Si salpa!

Giorno 6

Una volta sulle sponde del Lago Nasser, visiteremo una delle città fortificate più famose di questa zona dell'Egitto: Qasr Ibrim. Nelle immediate vicinanze sorge il Tempio di Amada, custode delle vestigia più antiche della Nubia. Prima di fare ritorno sull'imbarcazione, scopriremo la storia del Tempio di Derr e della tomba di Penut. I posteri saranno stati in grado di cogliere i messaggi occulti di questo antico governatore dell'epoca di Ramses IV?

Giorno 7

La tappa seguente della nostra crociera sul Lago Nasser sarà Wadi el Sebowa, dove nascono i leggendari templi di Dakka e Mahrakka. Non vediamo l'ora di svelarvi la leggenda che avvolge di questi luoghi ricchi di mistero! Terminata la visita guidata, faremo ritorno sulla barca. Abbiamo ancora molte sorprese in serbo per voi!

Giorno 8

Sbarcheremo sull'isola dei Templi di Kalabsha. Questo ridotto territorio insultare vanta il Tempio di Kertasi, dedicato all'enigmatica dea Iside, una delle principali divinità femminili dell'antichità. Dopo aver visitato il complesso, ci dirigeremo verso la vicina Assuan per imboccare la strada che ci condurrà ad Hurghada, località egiziana situata sulle sponde del Mar Roso. Una volta qui, trascorreremo tre notti e quattro giorni in un luogo da sogno con regime di tutto incluso.

Giorni 9, 10 e 11

Una volta ad Hurghada, disporrete di tempo libero per fare snorkeling o immersione, partecipare ad un tour del deserto o prendere parte ad una visita guidata della città. Per visualizzare tutte le attività opzionali disponibili ad Hurghada, fate click qui

Se preferite, potete approfittare di questi 3 giorni liberi per rilassarvi in spiaggia e fare il pieno di sole. In più, grazie al regime tutto incluso, potrete usufruire di tutti i servizi dell'hotel!

Giorno 12

Tre ore prima del decollo, vi accompagneremo all'aeroporto di Hurghada per permettervi di salire a bordo del vostro volo per Il Cairo. Il tragitto durerà solo un'ora! Una volta nella capitale egiziana, ricaricheremo le pile con un pranzo in un ristorante locale e raggiungeremo l'hotel in cui trascorreremo le tre notti seguenti.

Giorno 13

Dopo aver fatto colazione negli hotel di Il Cairo, ci dirigeremo verso le Piramidi di Giza per ammirare i mausolei di Keope, Kefren e Micerino. Dopo esserci addentrati nel mausoleo di Kefren per scoprire la storia di quest'importante faraone, raggiungeremo la celeberrima Sfinge di Giza e ne ammireremo le imponenti dimensioni.

Terminata la visita guidata di Guiza, ci rifocilleremo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, partiremo alla volta dell'antica necropoli di Saqqara per scoprire i segreti della famosa piramide a gradoni di Djoser. Prima di fare ritorno in hotel a Il Cairo, concluderemo la giornata con una cena in un ristorante del centro.

Giorno 14

Tour panoramico di Il Cairo! Dedicheremo la mattinata del penultimo giorno di tour alla visita dei luoghi più emblematici della città: il Museo Egizio, la Cittadella di Saladino, il Quartiere Copto, la Moschea d'Alabastro... Scoprirete la città in lungo e in largo! Inoltre, avremo modo di degustare la gastronomia tipica del Medio Oriente con un pranzo e una cena in due famosi ristoranti del centro di Il Cairo.

Giorno 15

Tre ore prima dell'orario di partenza del vostro volo, vi condurremo all'aeroporto di Il Cairo per permettervi di realizzare il check-in e passare i controlli di sicurezza con calma.

Di cosa ho bisogno per realizzare il circuito?

Per realizzare il circuito avrete bisogno di acquistare autonomamente un volo di andata e ritorno per Il Cairo. Vi ricordiamo che dovrete arrivare il giorno in cui avete prenotato il tour e che farete ritorno 15 giorni dopo. A tutto il resto ci penseremo noi.

Adatteremo le diverse visite, se e quando sarà possibile, alle vostre esigenze, affinché possiate sfruttare al massimo tutto ciò che è incluso in questo tour dell'Egitto al completo.

Importante: giorni di partenza

Il collegamento aereo diretto tra Il Cairo e Luxor incluso nel circuito è attivo solo di lunedì. Pertanto, se scegliete un lunedì come giorno di partenza, l'itinerario del circuito coinciderà con quello sopra descritto. 

Se, invece, scegliete di partire un venerdì, l'itinerario subirà alcune modifiche: i primi tre pernottamenti saranno a Il Cairo e i quattro pernottamenti successivi ad Hurghada. Seguiranno dunque la crociera di tre notti sul lago Nasser e la crociera di 4 notti sul fiume Nilo. In tal caso, il circuito si concluderà a Luxor. Vi condurremo al terminal affinché possiate prendere il volo di ritorno all'aeroporto de Il Cairo. 

Tutto incluso

Nel prezzo è incluso tutto: visto, voli interni, trasporto, hotel, imbarcazioni, pranzi, cene, colazioni, guida in italiano, escursioni, visite guidate, biglietti e mance. 

Altre agenzie non includono tutto, condizione che potrebbe portare il prezzo a raddoppiare.

Hotel e barche

In fase di prenotazione, potrete scegliere tra due categorie d'alloggio: 

Categoria standard

  • Crociera di 4 notti sul Nilo: barca MS Pioneer, Nile Dolfine, MS Jasimn, Royal Esadora, MS Nile Delta, Miss Egypt o simili.
  • Crociera di 3 notti sul Lago Nasser: barca Nasser Nubian Sea o simili.
  • 4 pernottamenti ad Hurghada: hotel Sea Star Beaurivage, Palm Beach o simili.
  • 3 pernottamenti a Il Cairo: hotel The Oasis Hotel Pyramids, Pyramids Park Resort Cairo o simili.

Categoria lusso

  • Crociera di 4 notti sul Nilo: barca Radamiss II, MS Tuya, Princess Saran, Crown Jewel, MS TiYi, MS Jaz C Jubilee o simili.
  • Crociera di 3 notti sul Lago Nasser: barca Movepncik Prince Abbas o simili.
  • 4 pernottamenti ad Hurghada: hotel Sheraton Soma Bey, Marriot Hurghada o simili.
  • 3 pernottamenti a Il Cairo: hotel Four Seasons Cairo at The First Residence, Cairo Marriott, Omar Khayyam Casino, Marriott Mena House o simili.

Il prezzo indicato è a persona in camera o cabina doppia. Chi viaggia da solo dovrà pagare un supplemento. I bambini a partire da 12 anni sono considerati adulti.

Non avete tanti giorni a disposizione?

Se 15 giorni vi sembrano troppi, disponiamo di due tour di 11 giorni: Egitto al completo + Lago Nasser ed Egitto al completo + Mar Rosso. Inoltre, offriamo anche un tour di 8 giorni: tour dell'Egitto in 8 giorni.

Volete vedere l'alba a Luxor dall'alto?

Durante la vostra permanenza a Luxor, se lo desiderate, potrete realizzare un indimenticabile giro in mongolfiera all'alba. Un'esperienza a dir poco indimenticabile!

Periodi speciali 

Dal 20 dicembre al 2 gennaio (Natale) e dal 28 marzo al 4 aprile 2021 (Pasqua), non sarà possibile effettuare il rimborso dell'attività in caso di cancellazione. 

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19. In particolare, per questa attività si adottano le seguenti misure:

  • Le visite o le attività non supereranno il numero di 6 persone per gruppo.
  • Quando possibile, sarà mantenuta la distanza di sicurezza di 1 metro tra i clienti.
  • L'uso della mascherina è obbligatorio. Ai clienti sprovvisti, sarà consegnata una mascherina.
  • Il gel idroalcolico verrà fornito prima, durante e dopo il servizio.
  • Tutto il personale coinvolto (guida, autista, ecc.) indosserà una mascherina durante la realizzazione del servizio.
  • Si eviterà la consegna di materiale stampato, come mappe o brochure.
  • La temperatura del personale coinvolto nel servizio sarà controllata quotidianamente, escludendo dalla partecipazione e mantenendo in quarantena per 14 giorni i dipendenti con febbre o altri sintomi.
  • Sarà misurata la temperatura a tutti i partecipanti e non potranno prendere parte all'attività le persone con una temperatura superiore a 37 gradi, a cui verrà rimborsato l'intero importo del servizio.
  • Tutti i mezzi di trasporto utilizzati saranno disinfettati prima e dopo la realizzazione del servizio e lavati accuratamente con frequenza di 24 ore.
  • Il numero di posti disponibili dei mezzi di trasporto sarà ridotto del 45% rispetto alla capienza massima.
  • Nei monumenti, musei o attrazioni, l'accesso sarà ridotto del 50% rispetto all'affluenza massima consentita.
  • Sarà sufficiente mostrare il voucher o la conferma della prenotazione sul proprio smartphone e non in copia cartacea.
Mostra di più

Prezzo

Adulti Da 6 a 12 anni Minori di 6 anni
Categoria standard
1.883US$
865,30US$
Gratis
Categoria lusso
2.254US$
1.127US$
Gratis

Categoria standard

  • Adulti

    1.883US$
  • Da 6 a 12 anni

    865,30US$
  • Minori di 6 anni

    Gratis

Categoria lusso

  • Adulti

    2.254US$
  • Da 6 a 12 anni

    1.127US$
  • Minori di 6 anni

    Gratis

* Alle prenotazioni per una sola persona si applicherà un supplemento.

Dettagli

Durata

15 giorni.

Lingua Italiano

L'attività si realizza in italiano.

Incluso

Tutti i transfer, dall'arrivo alla partenza.

Visto e assistenza per tutta la durata del tour.

Guida in italiano.

Crociera sul Nilo di 4 notti con pensione completa.

Crociera sul Lago Nasser di 3 notti con pensione completa.

4 pernottamenti ad Hurghada con pensione completa.

3 pernottamenti a Il Cairo con pensione completa.

Tutti i biglietti, le escursioni, le mance, le visite guidate e le attività descritte nell'itinerario.

Voli interni tra Il Cairo e Luxor e tra Hurghada e Il Cairo.

Tasse aeroportuali.

Non incluso

Escursioni e attività opzionali.

Bevande.

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

Voucher digitale

Ti invieremo un voucher che dovrai mostrare sul tuo smartphone per poter partecipare all'attività.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

Per maggiori informazioni, puoi consultare la nostra sezione domande frequenti. Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Accessibilità

No (non è adatto a persone con mobilità ridotta).

da
1.883US$
Senza costi aggiuntivi

Cancellazione

Se annulli la prenotazione con più di 3 giorni di anticipo: 85% di rimborso. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.