Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Il Cairo

Egitto al completo + Lago Nasser, 11 giorni con tutto incluso

Una crociera sul fiume Nilo e sul Lago Nasser, le piramidi di Giza, Luxor e molte altre sorprese vi aspettano in questo circuito di 11 giorni in Egipto con tutto incluso. Imperdibile!

Una crociera sul fiume Nilo e sul Lago Nasser, le piramidi di Giza, Luxor e molte altre sorprese vi aspettano in questo circuito di 11 giorni in Egipto con tutto incluso. Imperdibile!

Itinerario

Giorno 1

Ultima chiamata per i passeggeri con destinazione Il Cairo! Una volta atterrati nella capitale egiziana, non dovrete preoccuparvi di nulla, perché vi aiuteremo nelle procedure del visto e ad imbarcarvi sull'aereo per Luxor. Il viaggio durerà appena un'ora! Quando sarete arrivati, passeremo a prendervi in aeroporto per dirigerci sulle rive del fiume più famoso d'Egitto a bordo di una motonave. Ha inizio la nostra indimenticabile crociera di 4 notti sul Nilo! E sapete qual è la parte migliore? Che è tutto incluso

Giorno 2

Ocra, rosso, arancione, scarlatto… Le sfumature dell'alba nel cielo di Luxor sono un vero e proprio spettacolo naturale, che potremo contemplare dalla coperta della barca attraccando sulle rive del fiume. Pronti per una visita guidata del Tempio di Karnak? Il percorso tra queste maestose vestigia dell'Antico Egitto include anche un tour del Tempio di Luxor, dei Colossi di Memnon e del Tempio funerario della regina Hatshepsut, nel quale scopriremo tantissime informazioni sull'epoca dei faraoni. Conclusa la visita, faremo ritorno all'imbarcazione per recuperare le energie, riposare in cabina e continuare la traversata in direzione Edfu.

Giorno 3

Il Tempio di Horus, a Edfu, nasconde molti segreti sul dio falco. Visitando questo complesso archeologico della riva occidentale del Nilo, ci addentreremo in uno dei periodi storici più affascinanti ed enigmatici per gli egittologi. Dopo il tour, cercheremo di completare quel misterioso puzzle che è l'Antico Egitto visitando un il sito archeologico di Kôm Ombo, dove si trovano i templi di Sobek e Haroeris. Subito dopo, continueremo la nostra crociera sul Nilo navigando in direzione della città meridionale di Assuan

Giorno 4

Lasceremo l'imbarcazione attraccata sulla costa di Assuan per salire a bordo di un altro mezzo di trasporto fluviale, una bellissima feluca che ci condurrà fino all'isola del Tempio di Philae. Quali insondabili segreti custodirà questo complesso monumentale dichiarato Patrimonio dell'Umanità? Conclusa la visita, dopo aver approfondito la storia dell'Antico Egitto, faremo ritorno alla nostra nave da crociera. 

Giorno 5

Ci siamo: dopo colazione, si concluderà la nostra crociera sul Nilo! Ma niente panico, ci sono ancora tante sorprese in serbo per voi! La prima sarà l'emblematico tour del Tempio di Abu Simbel, al quale ci dirigeremo in autostrada da Assuan. I colossi di pietra dei busti di Ramses II non sono gli unici emblemi di questo complesso religioso. Vedremo, infatti, le gigantesche sculture intagliate del vicino Tempio di Nefertari, che visiteremo subito dopo. Ma non è tutto! Dopo aver trascorso il pomeriggio in autonomia, parteciperemo ad una cena con spettacolo di luci e suoni nel sito archeologico di Abu Simbel.  

Concluderemo la giornata imbarcandoci per una crociera sul lago Nasser della durata di tre giorni e con pensione completa.

Giorno 6

Qasr Ibrim, la cittadella sul lago Lago Nasser, sarà la prima tappa di un percorso che ci condurrà al Tempio di Amada, le rovine più antiche della Nubia. Per completare il tour, ci dirigeremo anche verso il Tempio di Derr e alle rovine della tomba di Pennut, un governatore del periodo di Ramses IV, nel XII secolo a.C. Quale fu l'eredità lasciata da questo importante personaggio dell'Antico Egitto? Ascolteremo la sua storia facendo ritorno sull'imbarcazione.  

Giorno 7

Continueremo la nostra crociera sul Lago Nasser (con tutto incluso) in direzione di Wadi el Sebowa, dove visiteremo i templi di Dakka e Mahrakka. Secondo l'antica leggenda, su questo luogo vi è una... Lo sveleremo durante il tour! Al termine della visita guidata del sito archeologico, torneremo a bordo per recuperare le forze e dirigerci placidamente verso Assuan. 

Giorno 8

Navigare sul Lago Nasser ha i suoi vantaggi. Tra questi, il poter sbarcare comodamente sull'isola dei templi di  Kalabsha, che visiteremo nel nostro ottavo giorno di viaggio. Le sue rovine si trovano accanto a quelle del Tempio di Kertasi, la cui storia, come quella di molte altre costruzioni di questa parte dell'Egitto, si fonda su una leggenda. Terminato il tour dell'isola, ci sposteremo verso il vicino aeroporto di Assuan per prendere un volo per Il Cairo. In appena un'ora e mezza, saremo nella capitale dell'Egitto! Dal terminal andremo in hotel per riposare fino al giorno seguente, che sarà pieno di sorprese...

Giorno 9

Dopo un'abbondante colazione in hotel, ci dirigeremo senza indugi alle famose Piramidi di Giza. Finalmente, ci troveremo in uno dei luoghi più attesi del circuito: gli imponenti mausolei di Keope, Kefren e Micerino. Visiteremo gli interni del secondo, per conoscere nel dettaglio in cosa consistevano i riti funerari degli antichi faraoni. In più, ci dirigeremo verso l'iconica Sfinge di Giza. Conoscete le origini di questa colossale figura?

Dopo la visita guidata di Giza, della durata di tre ore, faremo una pausa pranzando in un ristorante locale. Dopo mangiato, ci recheremo presso la necropoli dell'antica Saqqara per visitare la piramide a gradoni di Djoser. E per concludere in bellezza, gusteremo una cena in un ristorante de Il Cairo, prima di fare ritorno in hotel.  

Giorno 10

Dedicheremo il decimo giorno del circuito al tour panoramico de Il Cairo, che include luoghi emblematici quali il Museo Egizio, il Quartiere Copto, la Cittadella di Saladino e la moschea di Muhammad Ali, detta anche Moschea d'Alabastro. Un ricordo indimenticabile che si concluderà con un pranzo e una cena in un ristorante locale. 

Giorno 11

Dopo colazione, vi condurremo in aeroporto tre ore prima della partenza del vostro volo per permettervi di realizzare il check-in e superare i controlli di sicurezza con sufficiente anticipo.  

Di cosa ho bisogno per realizzare il circuito?

Per realizzare il circuito avrete bisogno di acquistare autonomamente un volo di andata e ritorno per Il Cairo. Ricordate che dovrete arrivare il giorno in cui avete prenotato il tour, e che farete ritorno 11 giorni dopo. Durante il tour, tutto il resto sarà a nostro carico. 

Adatteremo le diverse visite, se e quando sarà possibile, alle vostre esigenze, affinché possiate sfruttare al massimo tutto ciò che è incluso nel tour dell'Egitto al completo.

Importante: giorni di partenza

Il collegamento aereo diretto tra Il Cairo e Luxor incluso nel circuito è attivo solo di lunedì. In questo modo, se sceglierete lunedì come giorno di partenza, l'itinerario del circuito coinciderà con quello sopra descritto. 

Al contrario, se sceglierete di partire di venerdì, l'itinerario subirà alcune modifiche: i primi tre pernottamenti saranno a Il Cairo, seguiti dalla crociera di tre notti sul lago Nasser e dalla crociera di 4 notti sul fiume Nilo. In questo caso, il circuito si concluderà a Luxor. Anche in questo caso, vi condurremo al terminal affinché possiate prendere il volo di ritorno all'aeroporto de Il Cairo. 

A seconda del giorno del vostro arrivo, potrete prima visitare Il Cairo e poi partecipare alla crociera, o viceversa.

Tutto incluso

Nel prezzo è incluso tutto: visto, voli nazionali, trasporto, hotel, imbarcazioni, pranzi, cene, colazioni, guida in italiano, escursioni, visite guidate, biglietti e mance. 

Altre agenzie non includono tutto, per cui il loro prezzo può essere il doppio del nostro!

Hotel e barche

Al momento della prenotazione, potrete scegliere tra due categorie d'alloggio: 

Categoria standard

  • Crociera di 4 notti sul Nilo: MS Pioneer II, Nile Dolfine, MS Mirage, MS Nile admiral, Miss Egypt, Beaurivage II, Grand Princess, Voyager, MS Jasimn, MS Grand Princess MS Beau Solie, MS Solares II o simili.
  • Crociera di 3 notti sul Lago Nasser: nave Nasser Nubian Sea o simile.
  • 3 pernottamenti a Il Cairo: hotel The Oasis Hotel Pyramids, Pyramids Park Resort Cairo o simili.

Categoria lusso

  • Crociera di 4 notti sul Nilo: MS Royal Viking, MS Blue Shadow, MS Blue Shadow II, MS HS Moon Dance, Ms Stegenberger Minerva, MS Kon Tiki, MS Opera, MS Al Jamila, M/S Alyssa, M/S Royal Princess, Ms Stegenberger Regency, Ms Stegenberger Royale, MS Concerto o simili.
  • Crociera di 3 notti sul Lago Nasser: nave Movepncik Prince Abbas o simili.
  • 3 pernottamenti a Il Cairo: hotel Four Seasons Cairo at The First Residence, Cairo Marriott, Omar Khayyam Casino, Marriott Mena House, Hyatt Regency Cairo Wes o simile.

Il prezzo indicato è per persona in stanza o cabina doppia. Chi viaggia da solo dovrà pagare un supplemento. 

Nota: ad Assuan (in cui l'imbarco si svolge di mercoledì o venerdì) è possibile pernottare una notte in hotel e riaccompagnarvi la mattina successiva a bordo della nave.

Non avete tanti giorni a disposizione?

Se 11 giorni vi sembrano troppi, potete prenotare il tour dell'Egitto al completo in 8 giorni con tutto incluso.

Volete contemplare dall'alto Luxor all'alba?

Se lo desiderate, durante la vostra permanenza a Luxor, potrete realizzare un indimenticabile giro in mongolfiera all'alba. Un'esperienza da ricordare per sempre!

Periodi speciali 

Dal 20 dicembre al 2 gennaio (Natale) e durante la settimana di Pasqua, non sarà possibile effettuare il rimborso dell'attività in caso di cancellazione.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

Dettagli

Durata

11 giorni.

Lingua L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

Incluso

Tutti i transfer, dall'arrivo alla partenza.

Visto e assistenza dal primo momento.

Guida in italiano durante tutte le visite.

4 notti in crociera sul Nilo con pensione completa.

3 notti in crociera sul Lago Nasser con pensione completa.

3 pernottamenti a Il Cairo con pensione completa.

Tutti i biglietti, escursioni, mance, visite guidate e attività descritte nell'itinerario.

Voli nazionali tra Il Cairo e Luxor e tra Assuan e Il Cairo.

Tasse aeroportuali.

Non incluso

Escursioni e attività opzionali.

Bevande.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 3 giorni prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Non è accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità. Nello specifico, questa attività segue le seguenti pratiche: Mostra di più

Non è necessario stampare la documentazione.

Promuove l'impiego locale.

Vedi meno

Operatore

Vendeviaje Mostra di più

Ragione sociale: Royal Wawel Tours AL

Vedi meno

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - È possibile garantire che avremo una cabina esterna?

    R - Tutte le cabine sono esterne.

  • D - La gestione del visto viene effettuata all'arrivo in Egitto o dobbiamo avviare la procedura nel nostro paese di origine?

    R - Il fornitore locale gestisce tutti i visti all'arrivo in Egitto. Le persone provenienti da alcuni paesi (come il Guatemala o Cuba), potrebbero aver bisogno di un documento specifico per poter volare in Egitto. Nel caso in cui abbiate bisogno di tale documentazione, il fornitore locale ve la invierà prima del viaggio.

  • D - Possiamo imbarcare i bagagli?

    R - Sui voli nazionali, potrete imbarcare una valigia a persona (massimo 23 chili) e portare una borsa (massimo 8 chili).

  • D - Avremo WiFi negli hotel e sulla nave?

    R - Tutti gli hotel dispongono di WiFi. Per quanto riguarda la nave, normalmente si può utilizzare il WiFi pagando un supplemento.

  • D - Se il primo giorno arriviamo al Cairo all'alba?

    R - Ti consigliamo di prenotare un volo che arrivi dalle 7:00. Se arrivi prima, dovrai pagare il costo del trasporto o dell'hotel.

  • D - Un bambino di età inferiore a 12 anni può soggiornare nella stessa cabina dei genitori?

    R - Sì. In tal caso, la cabina avrà un letto matrimoniale per due persone e un divano letto per una persona. Non essendoci cabine con tre letti, potrai anche scegliere di prenotare una stanza doppia e una singola.

  • D - Ho bisogno di un test Covid PCR per poter tornare alla mia destinazione di origine dall'Egitto?

    R - Sì, ti porteremo in una clinica locale, dove realizzeranno il test, al costo di circa 80 euro a persona, che dovrai pagare lo stesso giorno in cui si eseguirà la prova.

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

Mostra di più

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione

Se annulli la prenotazione con più di 3 giorni di anticipo: 85% di rimborso. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non è previsto nessun rimborso.